Biglietti Salone Nautico di Genova 2011

Tutto si sta preparando per l’edizione 2011 del Salone Nautico di Genova: dal 1° al 9 ottobre, la Fiera di Genova torna ad ospitare l’appuntamento più atteso da appassionati e addetti ai lavori, come sempre tra innovazione, design e qualità.

Presentato a Milano, il 51° Salone Nautico Internazionale offrirà uno sguardo privilegiato sulla migliore produzione nautica mondiale e le eccellenze del Made in Italy, spaziando dai piccoli natanti ai superyacht, dagli accessori ai motori, dai servizi all’abbigliamento tecnico.

Con il Salone di Genova 2011 torna anche il Tech Trade, l’ampia sezione dedicata ai componenti e agli accessori per la nautica da diporto. A tal proposito, segnaliamo che nelle giornate di lunedì e martedì sono previsti gli incontri B2B tra gli operatori della filiera.

Tra le novità del Salone 2011, “esperienza Salone” che si arricchisce con le prove in mare delle imbarcazioni e la realizzazione di una banchina dedicata ai superyacht. Nuova è anche l’apertura serale nel giorno inaugurale, sabato 1° ottobre, quando verrà allestita una vera e propria festa del Salone, con eventi e spettacoli nei padiglioni e negli stand degli espositori.

All’insegna dello spettacolo è anche “Genovainblu”, l’edizione numero zero del programma di eventi fuorisalone realizzato con il coinvolgimento e il patrocinio degli enti locali: durante i nove giorni di manifestazione i riflettori saranno puntati sullo straordinario patrimonio artistico e culturale della città che verrà illuminato di eventi, spettacoli e opportunità legate al mondo della nautica.

Per quanto riguarda il “cuore” del Salone Nautico, il layout si svilupperà su tre padiglioni, due grandi marine e ampi spazi all’aperto fronte mare. La suddivisione merceologica ottimizza il percorso di visita e esalta la spettacolarità della parte floating. Nella nuova darsena, una della banchine più esterne è stata destinata principalmente alle imbarcazioni che effettueranno le prove in mare, mentre alla banchina superyacht si accederà tramite una reception dedicata. Nelle aree all’esterno nuove tendostrutture nel corridoio tra il padiglione C e il padiglione Blu consentiranno di proseguire la visita al coperto; più ampia e spaziosa anche la tendostruttura che ospita “Mondoinvela” in Marina 2. Le imbarcazioni pneumatiche vedranno una razionalizzazione e concentrazione all’interno del padiglione Blu e del padiglione S. La suddivisione merceologica vedrà un’ulteriore ottimizzazione con lo spostamento della vela dalla Darsena di Ponente alle marine. Un layout che darà quindi a un settore in crescita come quello della vela nuova centralità e la visibilità che da tempo meritava.

Nuova collocazione anche per il portale mare, con l’attracco battelli e la biglietteria realizzate in prossimità del pontile di collegamento tra Marina 2 e la nuova darsena. In corso di definizione un progetto di collegamenti veloci: courtesy car, motoscafi e servizio elitaxi.

Da segnalare, l’intenso programma di convegni, incontri e iniziative. Tra le novità del 2011 segnaliamo l’inserimento nel programma convegnistico della prima edizione del “Genoa International Boating Forum”, una tavola rotonda internazionale la cui moderazione sarà affidata quest’anno al Financial Times e che offrirà un’occasione unica di confronto tra i principali protagonisti dell’eccellenza dell’industria nautica mondiale.

Acquista il biglietto per il Salone Nautico di Genova 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *